La Mission - Santa Rita - Residenza Sanitaria Assistenziale

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Mission

La nostra struttura ha un sistema organizzativo volto al coinvolgimento di tutti i professionisti che operano all’interno della struttura, in un processo di evoluzione continua, sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda l’aspetto della relazione con i nostri ospiti.

Ecco perché a partire da dicembre 2001, la RSA e la Palestra di FKT “Santa Rita”, per meglio affiancare le nuove richieste dell’utenza e per rispondere con prontezza agli stimoli continui che pervengono per il miglioramento continuo dei servizi da noi erogati e della nostra organizzazione, ha deciso di perseguire, gli obiettivi di Qualità intesa come corrispondenza alle richieste del cittadino/utente ottimizzando la correlazione tra Qualità e Servizio allo stesso, in sintonia con quanto stabilito dalla Norma UNI EN ISO 9001: ed. 2000, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute oggetto dei nostri servizi e delle norme di sicurezza a tutela dei cittadini/utenti e dei nostri operatori.

Da tempo gli sforzi della Cooperativa sono orientati alla Qualità e, per ottenere il risultato ottimale, si sono adeguate strutture, locali, mezzi ed impiegato risorse umane; per offrire maggiori garanzie sui servizi offerti.
Nuovi stimoli hanno dato origine al raggiungimento di obiettivi sempre più mirati alla Qualità. La Cooperativa, a seguito delle premesse, intende consolidare la propria struttura interna responsabilizzando tutti i livelli della propria organizzazione, per il raggiungimento degli obiettivi prefissi. A tal fine si intende incrementare le motivazioni del personale, nello svolgimento delle proprie mansioni e creare un ambiente idoneo per sicurezza, conoscenza, partecipazione, energia, impegno, fiducia, crescita e affidabilità.

Per il conseguimento di questi risultati, la Santa Rita pone alla base il Manuale della Qualità che rappresenta la propria immagine e diventa, per tutti, il punto di riferimento del proprio operato; esso deve servire anche da stimolo per le strategie della Cooperativa e per le prospettive di sviluppo future.
La consapevolezza dei risultati raggiunti ci rafforza nei programmi e negli impegni per l’immediato futuro, dedicati alla pianificazione e al miglioramento dei servizi.

Una particolare cura è riservata all’attività di formazione del personale, con la programmazione di corsi inerenti l’aggiornamento professionale e la sicurezza.
Da allora l’azienda ha continuato ad applicare i principi della qualità ed a perseguire sempre più la soddisfazione degli utenti e del miglioramento continuo generale, a tale scopo la Cooperativa, monitorizza periodicamente i propri processi, dopo aver definito degli standard minimi da non oltrepassare, ma impegnandosi a raggiungere gli obiettivi di miglioramento prefissati annualmente, in occasione del riesame della direzione.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu